Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:20 METEO:GREVE IN CHIANTI12°25°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
«Usa il tuo voto, non lasciare che gli altri decidano per te»: il video del Parlamento Ue in vista delle elezioni

Attualità venerdì 08 agosto 2014 ore 18:02

Isola ecologica pronta entro novembre

Un intervento per non vedere scene di questo tipo (immagine di archivio)

Il Comune trova l'accordo con Sei Toscana per la realizzazione del centro di raccolta. Periodo transitorio con regole e nuovi orari



RADDA IN CHIANTI — Si continua a parlare del centro di raccolta rifiuti di Radda in Chianti, un'area necessaria, al passo coi tempi e che rappresenta un valore aggiunto nelle politiche di sensibilizzazione di raccolta differenziata a smaltimento dei rifiuti. A fine luglio infatti, vertici dell'amministrazione comunale di Radda e i rappresentanti del gestore Sei Toscana, si sono incontrati per fare il punto della situazione presso la sede di Ato Toscana Sud. Alla fine dell'incontro sono state definite le tempistiche certe per ciò che riguarda l'attuazione dei lavori di adeguamento e messa a norma del centro di raccolta rifiuti differenziati del territorio comunale. Entro il 15 settembre, dunque, il cantiere dovrà per forza di cose prendere avvio, così come entro fine novembre il centro ecologico sarà consegnato ai cittadini. Una situazione di stallo che perdurava da diversi mesi e che adesso sembra essersi definita in maniera netta e concreta. Per i cittadini di Radda, comunque, vige l'obbligo di osservare alcune regole in questo periodo transitorio: le sole utenze domestiche potranno accedere al centro di raccolta di Gaiole in Chianti il lunedì e il martedì dalle ore 9 alle ore 12, il mercoledì dalle ore 16 alle ore 19 e il sabato dalle ore 7,30 alle 10.30. I rifiuti differenziati che possono essere conferiti presso il centro di raccolta dovranno essere classificabile in frigo, tv e monitor, elettrodomestici e apparecchi elettrici fuori uso, lampade esaurite, batterie auto e pile, medicinali scaduti, materiali ingombranti, ferro, legno, cartone proveniente da imballaggi e pneumatici. Continua comunque ad essere attivo il servizio di ritiro di materiali ingombranti a domicilio a cura di Sei Toscana, servizio prenotabile gratuitamente al numero verde 800 127 484 o sul sito dello stesso gestore.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno