comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
GREVE IN CHIANTI
Oggi 16°22° 
Domani 17°25° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
sabato 06 giugno 2020
corriere tv
Maltempo nel Bolognese: strade come torrenti a Granaglione

Attualità mercoledì 08 aprile 2020 ore 11:10

​In un giorno imbustate 34mila mascherine

imbustamento mascherine

Volontari e dipendenti del Comune al lavoro per far partire la consegna nelle case di 7.000 residenti. Due mascherine a cittadino



SAN CASCIANO VAL DI PESA — Un'intera giornata di lavoro nella palestra comunale di San Casciano per imbustare 34mila mascherine che da oggi sono in distribuzione nelle case di 7mila residenti, tanti quanti sono i nuclei familiari residenti a San Casciano. Lo spiega il Comune in una nota precisando che il lavoro è stato portato avanti dai dipendenti comunali e dai volontari.

Le mascherine sono monouso Ffp1, "equivalenti alle mascherine chirurgiche".

Il Comune ha chiesto ai cittadini di pazientare se le mascherine non arrivasseroi subito, visto l'elevato numero di consegne da effettuare. Ai dispositivi di protezione in arrivo è allegata una lettera del sindaco Roberto Ciappi in un cui si ricordano i servizi attivati sul territorio comunale per far fronte all0emergenza sanitaria.

“Un grazie di cuore a tutti coloro che hanno dato il meglio di sé per mettere in moto una macchina organizzativa efficientissima - ha detto il sindaco – rivolgo il mio più caloroso ringraziamento alle associazioni di volontariato che si sono attivate prontamente ed in particolare a La Racchetta di San Casciano, alla Protezione civile della Misericordia di Mercatale e San Casciano, alla Polisportiva e a tutti i volontari e ai dipendenti comunali che hanno fatto sentire il loro sostegno senza risparmiarsi".



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità