Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:46 METEO:GREVE IN CHIANTI15°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Attualità venerdì 10 marzo 2017 ore 18:00

​Oltre 7500 multe sulla strada nel 2016

I dati dell'attività della polizia municipale di Impruneta. Aumentate anche le rimozioni dei veicoli, le autorizzazioni di suolo pubblico



IMPRUNETA — Spiccano, fra la mole dei numeri dell'attività della polizia municipale nel 2016, gli incrementi delle sanzioni al codice della strada (6650 nel 2015, 7520 nel 2016), delle rimozioni dei veicoli in sosta selvaggia o comunque non consentita (dalle 30 del 2015 alle 67 del 2016), delle autorizzazioni di suolo pubblico (97 nel 2015, 131 nel 2016) e delle cessioni di fabbricato (+ 10% rispetto al 2015).

Molto interessante anche il dato sulle ore di front office degli agenti di polizia municipale, sempre cresciute dal 2012 (753) al 2016 (840), a testimonianza della cura del rapporto con il cittadino, come pure i numeri degli accertamenti anagrafici, passati dai 578 del 2015 ai 647 del 2016.

Di rilievo e di impegno pure il continuo aggiornamento del personale, oltre che sul codice della strada, anche sulle numerose modifiche normative degli ultimi anni, l'attività di investigazione richiesta dalla Procura della Repubblica, gli interventi nel settore dell'edilizia e la collaborazione con altre forze di polizia per indagini di vario genere.

Le ulteriori attività (commercio, ambiente, polizia giudiziaria, contenzioso, segreteria, formazione ed interventi nelle scuole del territorio) si attestano sui dati medi degli ultimi anni.

“Siamo soddisfatti dell'operato della nostra Polizia Municipale – ha dichiarato il sindaco Alessio Calamandrei -, che riesce a mantenere costante la qualità e la quantità di base della sua attività e ad incrementarle in settori importanti come quelli della prevenzione e della repressione delle violazioni al codice della strada o del rapporto con i cittadini, due delle modalità attraverso le quali si manifesta la caratteristica di presidio concreto e diretto del territorio, che spetta da sempre alla polizia municipale. Una soddisfazione ancora maggiore se si pensa che Impruneta ha un territorio vasto di quasi 50 chilometri quadrati, con circa 15.000 abitanti e con diverse e popolose frazioni e che l'organico è complessivamente di 8 persone (la comandante, un vicecomandante, 5 vigili e una figura di supporto). Grazie dunque al nostro comando per il lavoro svolto. Il nostro impegno è quello di cercare di crescere ancora”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I vigili del fuoco hanno allontanato, in via precauzionale, le quattro famiglie residenti. Accertamenti sulla sicurezza dell'area
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità