Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:GREVE IN CHIANTI15°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità giovedì 04 agosto 2016 ore 19:08

Tavarnuzze, una zona abbandonata a sé stessa

La Lega Nord Chianti interviene sulla zona di degrado a Tavarnuzze. Una situazione, dicono, che non è più ammissibile in un Comune del Chianti



IMPRUNETA — Ecco il comunicato della Lega Nord dove si esprime preoccupazione e indignazione per la situazione che si verifica da tempo.

“Non si può non notare; non si può ignorare perché avanza, giorno dopo giorno cresce inesorabilmente, si appropria di sempre più angoli del nostro borgo: ci riferiamo al degrado. Negli ultimi giorni ci sono pervenute copiose segnalazioni riguardanti proprio questo ospite indesiderato nelle frazioni di Tavarnuzze ed Impruneta e ad un rapido esame ciò trova agili conferme” afferma Lorenzo Somigli coordinatore Lega Nord Chianti.

“Se da una parte non mancano buche nel manto stradale di Piazza Nuova e persino della centralissima Piazza Buondelmonti” dichiara Matteo Ottanelli referente Lega Nord Impruneta “dall’altra, non se la passano bene le aree più periferiche: vicino il Ponte sulla Cassia e via Barducci (la piccola zona artigianale) nelle aiuole e nel parco giochi di Tavarnuzze, zona frequentata da famiglie e soprattutto bambini, si può fare un’insolita collezione poiché si annoverano siringhe,preservativi e varie; non ci dimentichiamo infine di via Leopoldo Vanni, in condizioni pietose da oltre un anno; per non parlare della strada che porta dalle Cascine del Riccio a Impruneta passando per Mezzomonte e Pozzolatico: strade sconnesse transenne muretti crollato erbacce che avanzano nei canali di scolo” chiude Ottanelli.

“A nostro avviso sarebbe importante tenere conto di tutto ciò che riguarda il territorio quand’anche si tratti di piccoli problemi come quelli riportati troppo spesso invisibili agli occhi di sindaci che preferiscono il palazzo alle strade” continua Somigli “Ci auguriamo pertanto che la nostra segnalazione venga presa a cuore dall’amministrazione e comunicata agli uffici competenti per un corretto ripristino” auspica Somigli.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo è stato soccorso dal 118 e portato all'ospedale fiorentino di Careggi con l'elicottero Pegaso. Intervenuta la medicina del lavoro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Cronaca

Attualità

Attualità