Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:00 METEO:GREVE IN CHIANTI15°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
domenica 11 aprile 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
«Raga, se arrivano gli sbirri nessuno scappa», la guerriglia a San Siro

Attualità domenica 07 marzo 2021 ore 19:08

"Balconi fioriti? Si fa così" tutorial del sindaco

Il sindaco di Impruneta ha lanciato il concorso per il migliore balcone fiorito, poi ha spiegato ai cittadini come allestire un giardino alla finestra



IMPRUNETA — Ha lanciato il concorso "Balconi fioriti" ma i cittadini hanno subito replicato "E chi non ha il balcone?" o ancora "E se ho le finestre con gli scurini da chiudere?". Così Alessio Calamandrei ha realizzato un tutorial per spiegare ai concittadini come allestire un giardino alla finestra.

Con una sequenza di foto e didascalie pubblicate su Facebook ha spiegato nel dettaglio cosa occorre ed anche dove reperire il materiale necessario per poter partecipare al concorso cittadino.

"In diversi mi avete scritto per avere informazioni sul concorso Balconi Fioriti” ha detto il sindaco Calamandrei. “Oh Sindaco, ma come faccio a mettere i fiori alla finestra? Ho gli scurini! Mica li posso tenere sempre aperti! Fra un po’ fa caldo!” questa una delle varie osservazioni. 

"E allora ve lo dico io. Sapendo che non è facile trovare “portavasi da esterno” senza il classico gancio da parapetto, io li ho trovati da un rivenditore a Vallina" e a seguire il tutorial per il montaggio.

4 ganci di diametro 10 millimetri

2 per appendere il portavaso, 2 per sicurezza leggermente più bassi

"Occorrono 4 tasselli o da 10 o 12. Due superiori per appendere il portavasi, e 2 di sicurezza in caso uno dovesse cedere. Tenete il vaso più basso del filo finestra per poter aprire e chiudere gli scurini quando si avrà la massima fioritura" ha spiegato il sindaco.

Sottovaso e vaso

Risultato finale

Adesso non ci sono scuse, ai cittadini tocca partecipare alla sfida.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo i 28 tamponi positivi emersi ieri, oggi il territorio conosce un raddoppio di contagi. Il dettaglio territoriale dal bollettino Asl
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Libero Venturi

Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Attualità

Attualità

Attualità