Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:GREVE IN CHIANTI16°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità venerdì 12 settembre 2014 ore 14:11

Il Comune investe sulle associazioni

Anche la Racchetta tra le associazioni che beneficeranno del contributo comunale

L'assessore Giunti conferma il contributo di quasi 20mila euro in favore dell'associazionismo e del volontariato locale



GAIOLE IN CHIANTI — “L’amministrazione comunale ha voluto rinnovare anche quest’anno il proprio supporto alle attività che svolgono quotidianamente le associazioni presenti sul nostro territorio, riconoscendo l’importanza del loro ruolo di presidio, coesione e aggregazione sociale e la preziosa risorsa rappresentata dal volontariato. Nonostante i continui tagli che colpiscono gli enti locali, abbiamo stanziato un contributo annuale di oltre 19 mila euro che integra anche il dieci per cento trattenuto, fino allo scorso anno, per essere destinato al Fondo di Solidarietà, una sorta di cassa comune che avevamo istituito per far fronte a eventuali emergenze economiche delle stesse associazioni”

Lo ha annunciato Emanuele Giunti, assessore all'associazionismo del Comune di Gaiole in Chianti. Nel dettaglio, nell'anno 2013 le risorse messe a disposizione dall’amministrazione comunale sono state pari a 19.280 euro, a beneficio di tredici associazioni impegnate ogni giorno in ambito sportivo, sociale e culturale: Circolo M.C.L. San Polo, A.S.D. Libertas Gallo Nero, La Racchetta, Gruppo teatrale La Ginestra, Polisportiva San Marcellino, Circolo San Marcellino, Società Filarmonica Gaiole in Chianti, Circolo Acli Lecchi in Chianti, G.S. Gaiole, Associazione Pubblica Assistenza Monti in Chianti, Auser del Chianti, A.S.D. Chianti Basket e Confraternita Misericordia Gaiole in Chianti.

“Anche quest’anno - conclude l'assessore Giunti - i contributi saranno assegnati sulla base dei progetti e delle attività presentate, tenendo conto, in particolare, delle loro ricadute sulla comunità locale in termini di benefici e coinvolgimento dei cittadini, nelle diverse fasce di età”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quando scoprì che il padre fece parte del Battaglione della Morte cambiò cognome avviando la pacificazione con superstiti e familiari delle stragi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità