Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:GREVE IN CHIANTI16°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità mercoledì 25 marzo 2015 ore 22:09

Il Comune investe sui cimiteri

Ristrutturazioni in vista per alcune strutture di campagna: "Stiamo lavorando per necessità e priorità"



TAVARNELLE — Il Comune di Tavarnelle investe sui cimiteri di campagna con interventi di miglioramento mirati alle necessità del territorio. Si è conclusa, infatti, l’opera di manutenzione straordinaria messa in atto per il camposanto di Sambuca e hanno preso avvio i lavori in favore del cimitero della Romita. “Stiamo lavorando per necessità e priorità – ha spiegato Roberto Fontani, consigliere comunale con delega ai Lavori Pubblici di Tavarnelle – portando avanti, in collaborazione con Opere di Misericordia, un piano di interventi di manutenzione su tutti i cimiteri di Tavarnelle”.

Il consigliere ha spiegato anche nel dettaglio il tipo di intervento: “Abbiamo portato a termine alcune opere di carattere straordinario tra cui la sistemazione della facciata del cimitero di Sambuca e da alcune settimane è partito il cantiere per il rifacimento del muro della Romita, in previsione anche la costruzione di alcuni ossarietti: interverremo con piccoli interventi straordinari su tutti i cimiteri del territorio”.

Altra priorità è quella indicata dal cimitero del Borghetto di Tavarnelle dove sarà realizzato un ampliamento per la tumulazione delle salme a terra. E’ inoltre in via di completamento la fase di progettazione di uno spazio del cimitero del capoluogo che prevede la costruzione di 120 nuovi forni e 30 nuovi ossarietti per una spesa complessiva pari a 250mila euro. “Inoltre stiamo progettando – ha concluso Fontani - dei nuovi ossarietti per il cimitero del Morrocco e per quanto riguarda il cimitero di San Donato è previsto un intervento di risanamento delle cappelle e di ampliamento dei forni”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quando scoprì che il padre fece parte del Battaglione della Morte cambiò cognome avviando la pacificazione con superstiti e familiari delle stragi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità