Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:48 METEO:GREVE IN CHIANTI17°30°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
giovedì 31 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
«Non pago 200 euro»: il video della passeggera che forza il bagaglio nel misuratore fa il giro del web
«Non pago 200 euro»: il video della passeggera che forza il bagaglio nel misuratore fa il giro del web

Attualità giovedì 21 agosto 2014 ore 15:21

Il cocomero protagonista a Castellina

Il 24 agosto torna la tradizionale sagra simbolo dell'estate castellinese con il centro che sarà animato da un grande mercato di prodotti tipici locali



CASTELLINA IN CHIANTI — Il 24 agosto torna a Castellina in Chianti la festa interamente dedicata ad uno dei frutti più amati dell’estate: il cocomero.

Evento simbolo dell’estate castellinese, la tradizionale sagra di origine contadina e recuperata alla fine degli anni '80 e che trae la propria origine da una fiera contadina che si svolgeva a Castellina nel dopoguerra, animerà il centro storico, da via IV Novembre a via Trento e Trieste, passando per via delle Mura, fin dalle prime ore del mattino fino a tarda sera con un mercato dedicato a oggetti e prodotti tipici locali e a cui parteciperanno anche i produttori agricoli del Mercatale del "Giovedì a Castellina" che saranno presenti in Piazza del Comune. Gli stand gastronomici gestiti dall'Arci presso il Parco delle Casce, invece, accoglieranno il dolce protagonista, il cocomero, insieme ai migliori piatti della cucina locale: oltre alle succose fette di anguria, infatti, si potranno trovare prodotti dell’enogastronomia e piatti della tradizione locale.

In occasione dell'annuale Fiera del Cocomero, domenica 24 agosto, saranno attuate modifiche alla circolazione veicolare nelle zone interessate alla fiera.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno