Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:46 METEO:GREVE IN CHIANTI15°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Imprese & Professioni venerdì 04 giugno 2021 ore 06:30

I principali vantaggi del noleggio auto a lungo termine

Una vantaggiosa alternativa quando non si dispone del denaro necessario per l’acquisto di una vettura



TOSCANA — Nell’ultimo decennio sono apparse su tutto il territorio nazionale un gran numero di concessionarie ed aziende che offrono un servizio di noleggio auto a lungo termine modellabile sulle concrete esigenze del cittadino privato o dell’impresa fruitrice del servizio. Una vantaggiosa alternativa quando non si dispone del denaro necessario per l’acquisto di una vettura ma si avverte comunque il bisogno di spostarsi spesso per esigenze reali di lavoro oppure di famiglia. Tra le diverse aziende leader del settore trasporti privati con sede in Toscana, si può inserire sicuramente Biauto Rent. Il canone mensile ridotto consente di abbattere tutti gli eventuali costi aggiuntivi come l’assicurazione, le riparazioni ordinarie e straordinarie senza perdere gli optional e il comfort dell’auto da sogno. Se poi alla scadenza del periodo di noleggio si volesse procedere all’acquisto, si ha la possibilità di riscattarla versando nelle casse del noleggiante il controvalore economico determinato sulla base dei prezzi generalmente praticati. (Per un facsimile di contratto di noleggio clicca qui)

Le tappe per giungere alla conclusione del contratto ed iniziare ad utilizzare l’auto

L’innovazione tecnologica sempre più influente e determinante ha permesso di elaborare nuove procedure capaci di affiancarsi a quelle tradizionali e di ridurre notevolmente le tempistiche di lavoro. Moltissime aziende del settore trasporti ormai mettono a disposizione dei futuri clienti siti web, app per smartphone e pagine sui principali social network per offrire una panoramica aggiornata dei mezzi e dei servizi. Attraverso questi canali, nati principalmente per finalità di promozione e di pubblicità, è possibile compiere una serie di passi fondamentali che precedono la stipula del contratto di noleggio come l’invio della documentazione necessaria oppure la possibilità di interfacciarsi direttamente con un consulente esperto per trovare la soluzione migliore senza doversi recare presso l’azienda. Un grandissimo vantaggio quando gli orari di lavoro risultano poco flessibili. A seguito dell’invio della documentazione da parte del futuro cliente, il consulente dovrà valutare attentamente la capacità dello stesso di far fronte agli obblighi contrattuali soprattutto per quanto riguarda la regolarità dei pagamenti. Terminata in maniera positiva questa fase di verifica dei presupposti, si procederà poi alla conclusione dell’accordo in via telematica oppure in presenza e al ritiro del modello scelto presso una delle sedi operative dell’azienda noleggiante. A questo punto, restano solo da provare tutti i comandi della quattroruote su strada.

Quale auto selezionare per spostamenti prolungati

Un suv noleggiato può essere una soluzione vincente quando si tratta di affrontare lunghi viaggi in piena comodità con l’ausilio di ampi spazi interni. Tra i suoi punti di forza, c’è sicuramente l’altezza complessiva che consente di ridurre enormemente l’impatto di eventuali dislivelli presenti nel manto stradale. Il suv non rischia minimamente di essere danneggiato da buche oppure dossi molto frequenti nelle vie di campagna. Una scelta sensata per chi vive in zone collinari o montuose che sono spesso caratterizzate da un gran numero di salite. Fortunatamente, questi modelli sono in grado di offrire la potenza necessaria per superare tutti gli ostacoli naturali.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I vigili del fuoco hanno allontanato, in via precauzionale, le quattro famiglie residenti. Accertamenti sulla sicurezza dell'area
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità