Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:GREVE IN CHIANTI16°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità venerdì 15 gennaio 2016 ore 18:00

Guicciardini si espande nel Chianti Classico

La famiglia di ​Ferdinando Guicciardini ha acquisito la “Fattoria Belvedere a Campoli”. A Settembre le prime bottiglie sul mercato



SAN CASCIANO VAL DI PESA — Il 2016 inizia con una notizia positiva per l’azienda Conte Ferdinando Guicciardini che al Castello di Poppiano, azienda storica e leader del Chianti Colli Fiorentini ed a Massi di Mandorlaia, realtà emergente nel Morellino di Scansano, ora  aggiunge e si affianca la Fattoria di Belvedere a Campoli.

Belvedere a Campoli si trova in una delle zone piu’ vocate del Chianti Classico sul crinale delle colline fra Mercatale e Montefiridolfi ad una quota di circa 400 metri con esposizione ottimale e terreni ideali per garantire grandi vini. L’ estensione vitata , attualmente 8 ettari e mezzo, verrà progressivamente elevata attorno ai 14 ettari.

Lo sviluppo di Belvedere a Campoli sarà complementare a quello delle altre due aziende della Famiglia Guicciardini. "E’ una nuova sfida - si legge in una nota - che ci accingiamo a raccogliere sia sul piano tecnico che su quello promozionale e commerciale. La produzione di Belvedere a Campoli contribuirà infatti a diversificare la nostra offerta elevandone al contempo il profilo qualitativo."

La prima vendemmia, 2015 è in cantina ed a Settembre avremo le prime bottiglie sul mercato. Una parte verrà posta in invecchiamento con l’obiettivo di produrre “Riserva” e “Gran Selezione”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Al via 11 progetti di formazione in simulazione rivolti al personale sanitario. Serviranno ad affinare le tecniche in vari ambiti della medicina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità