Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:46 METEO:GREVE IN CHIANTI15°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità mercoledì 14 settembre 2016 ore 13:05

Un giardino in memoria di Oriana

​In occasione del decennale della morte di Oriana Fallaci, il Comune di Greve in Chianti dedica alla scrittrice diverse iniziative



GREVE IN CHIANTI — Ricorre domani giovedì 15 Settembre il decennale della morte di una delle più importanti protagoniste del giornalismo e della cultura del paese, Oriana Fallaci.

Un'intellettuale strettamente legata al territorio chiantigiano, dove amava trascorrere il suo tempo nel casolare di famiglia a Casole.

Il Comune di Greve le dedica una serie di iniziative che prenderanno il via il 21 Settembre nell'aula del Consiglio Comunale per la commemorazione ufficiale.

Sabato 15 Ottobre, poi, l'intitolazione del giardino dedicato alla giornalista, insieme alla statua a lei dedicata e realizzata dall'artista grevigiana Viola Granucci.

''Altra data significativa - dice il sindaco Paolo Sottani - è quella in programma lunedì 17 Ottobre, nella Sala Margherita Hack dove ricorderemo la figura della grande scrittrice e giornalista attraverso un incontro col viceministro Riccardo Nencini e col direttore del Corriere Fiorentino, Paolo Ermini. Nella stessa occasione verrà scoperta una targa dedicata ad Oriana''.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I vigili del fuoco hanno allontanato, in via precauzionale, le quattro famiglie residenti. Accertamenti sulla sicurezza dell'area
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità