Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:40 METEO:GREVE IN CHIANTI10°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
Mercoledì 28 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
La fuga dell'autista dal camion travolto dalla frana. Il video della telecamera di sorveglianza
La fuga dell'autista dal camion travolto dalla frana. Il video della telecamera di sorveglianza

Attualità Mercoledì 16 Marzo 2016 ore 16:28

La protezione civile in una app

Informazione e prevenzione, le due parole chiave della app, per android, smartphone e iphone, che il Comune di Greve lancia per le informazioni ai cittadini



GREVE IN CHIANTI — Nell'era di internet qualsiasi tipo di istituzione tende a farsi sempre più tecnologica.

A maggior ragione quando questo comporta un'informazione più capillare e oltretutto necessaria verso i cittadini di un paese nel momento delle emergenze.

Così nasce ProCiv Pas, una appmessa a punto dal Comune grevigiano per aggiornare la comunità sui piani della Protezione civile e sullo stato di allerta degli eventi atmosferici che interessano il territorio grevigiano. 

Per il sindaco l'informazione è fondamentale perché i cittadini sappiano come comportarsi nelle situazioni di emergenza e adottino comportamenti adeguati di autoprotezione, questa app ha la funzione di informare sugli stati di allerta in corso relativi alle situazioni vento, neve, temporali, ghiaccio e agli eventi legati al settore idraulico e idrogeologico.

In maniera semplice e in tempo reale è possibile verificare gli stati di allerta, le principali mappe di rischio idrogeologico e i contenuti del piano di Protezione Civile Comunale. 

L'applicazione sarà così scaricabile su smartphone da tutti i cittadini e disponibile via web collegandosi al sito http://www.procivpas.it


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La scoperta è stata fatta nelle campagne dagli ispettori del lavoro: la manodopera era per intero priva di regolare contratto. Sospesa l'attività
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Cronaca

Cronaca