Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:GREVE IN CHIANTI15°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità venerdì 11 marzo 2016 ore 15:35

​Greve capitale internazionale delle Città Slow

Trenta città da oltre quindici paesi del mondo, si danno appuntamento nel cuore delle colline chiantigiane dal 18 al 20 Marzo per le Città Slow



GREVE IN CHIANTI — La riscoperta dei ritmi più lenti, l'attenzione ai temi del paesaggio e della natura, l'esaltazione delle tradizioni gastronomiche e culturali: le città del mondo che aderiscono al marchio con la lumaca ancora una volta si mettono in vetrina come mete e destinazioni ideali dove il gusto dell'esplorazione si propone come esperienza da assaporare lentamente e con consapevolezza. 

Città Slow significa prima di tutto ricerca della qualità della vita.

Greve è città slow fin dalla nascita del network avvenuta nel 1999, e nelle prossime settimane ospiterà l'assemblea del consiglio direttivo cui seguirà un workshop operativo, finalizzato a rilanciare e condividere gli obiettivi e la filosofia della rete internazionale.

Sulle nuove politiche di rilancio della rete si confronteranno città italiane e internazionali provenienti da Cina, Corea, Norvegia, Turchia, Giappone, Germania, Belgio, Olanda, Francia, Polonia, Stati Uniti, Italia.

Sarà in programma, inoltre, la visita a Montefioralle, a San Leolino, alle aziende agricole del territorio e alla sagra della Frittella che si svolgerà proprio in quei giorni nel borgo di Montefioralle dove anche in questo caso la tradizione continua a vivere nel segno del gusto tipico, buono e lento.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo è stato soccorso dal 118 e portato all'ospedale fiorentino di Careggi con l'elicottero Pegaso. Intervenuta la medicina del lavoro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Cronaca

Attualità

Attualità