Cultura mercoledì 18 maggio 2016 ore 08:00
Gaiole in Chianti ospita l’arte di Pippo Lionni

Venerdì 20 Maggio nelle ex Cantine Ricasoli inaugurazione della mostra con i lavori dei ragazzi dopo il laboratorio con l’artista e realizzazione live
GAIOLE IN CHIANTI — La pittura astratta vista dai bambini della scuola primaria di Gaiole in Chianti, dopo un percorso di ricerca e approfondimento in compagnia dell’artista americano Pippo Lionni.
Animerà la mostra intitolata ‘Astrazione in Azione - Incontro fra Pippo Lionni e le elementari di Gaiole’
I lavori sono stati realizzati dagli alunni e rimarranno esposti fino a domenica 29 Maggio, insieme a queste istallazioni anche la presenza di un pittore americano che eseguirà dal vivo una performance di pittura durante l’esposizione, su una tela lunga sette metri e alta due metri.
Il percorso sulla pittura astratta curato da Pippo Lionni ha coinvolto due classi della scuola primaria di Gaiole in Chianti ed è stato avviato in occasione della mostra tenuta a Siena lo scorso autunno, nella Casa dell’ambiente, dall’artista americano che vive fra New York, Parigi, la Svezia e il Chianti senese.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI