Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:05 METEO:GREVE IN CHIANTI14°17°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
giovedì 30 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il successo di Alfa al Forum di Assago: canta con Vecchioni "Sogna Ragazzo sogna" come a Sanremo 2024
Il successo di Alfa al Forum di Assago: canta con Vecchioni

Attualità lunedì 22 agosto 2016 ore 12:07

​Nuovo volto per i giardini pubblici

Si trovano nell'area della scuola di primo grado 'Bettino Ricasoli'. Nei giorni scorsi si è concluso l'intervento di riqualificazione e decoro urbano



GAIOLE IN CHIANTI — Come preannunciato prima dell'estate l'intervento è servito a sistemare nuovi lampioni, panchine e giochi per bambini. 

L'investimento totale è stato di oltre 26 mila euro per cercare di offrire alla comunità uno spazio più accogliente e un nuovo luogo di divertimento e socializzazione.

"L'area verde vicina alla scuola 'Bettino Ricasoli' - afferma Michele Pescini, sindaco di Gaiole in Chianti - è una delle zone più frequentate dai cittadini e, in particolare, dai bambini. Abbiamo voluto offrire ai più piccoli uno spazio rinnovato, più accogliente e pronto a ospitare iniziative per tutte le età. L'intervento di riqualificazione ha portato alla sistemazione degli spazi verdi, alla collocazione di nuovi giochi e alla realizzazione di una sorta di anfiteatro pronto a ospitare gli eventi estivi e altri appuntamenti che animeranno Gaiole. La nostra attenzione per le aree verdi e gli spazi per i più piccoli non si ferma al capoluogo. Abbiamo già stanziato altre risorse che andranno a finanziare l'acquisto di attrezzature ludiche per giardini pubblici e aree gioco nelle frazioni di Rietine, Monti in Chianti e San Regolo".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana torna a contare le vittime del Coronavirus. Tutti i dati dell'ultimo bollettino regionale emesso a cadenza settimanale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità