Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:GREVE IN CHIANTI16°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità martedì 11 gennaio 2022 ore 18:38

Tpl, dopo la crisi Covid arriveranno 37 bus in più

studenti prendono il bus

È il contenuto del documento scuola-trasporti, aggiornato oggi in sede di tavolo provinciale di coordinamento presieduto dal prefetto



PROVINCIA DI FIRENZE — Il trasporto pubblico locale è adesso piegato dalla crisi Covid-19, con autisti a casa tra contagi e quarantene e l'esigenza di rimodulare quotidianamente il servizio. Sì però superata questa fase arriveranno nel Fiorentino 37 bus in più e verranno rafforzate le corse di collegamento col nuovo liceo Agnoletti. La notizia è contenuta nel documento scuola-trasporti aggiornato oggi in sede di tavolo provinciale di coordinamento presieduto dal prefetto Valerio Valenti.

Alla riunione hanno preso parte rappresentanti della Regione Toscana, della Città Metropolitana di Firenze, dell’Ufficio scolastico regionale, della Motorizzazione civile, nonché di Trenitalia e Rfi  Regionale e dell’azienda Autolinee Toscane quali gestori del trasporto pubblico locale, rispettivamente su ferro e su gomma.

Ebbene: con la riapertura delle scuole le difficoltà si sono sentite ma non hanno dato luogo alle criticità temute. Per At regge il sistema di rimodulazione quotidiana dei servizi sulla base delle disponibilità del personale, mentre per Trenitalia il servizio non ha subito contrazioni per più del 2% nelle fasce del pendolarismo scolastico e non solo.

Ai controlli sui protocolli Covid rafforzati da At, i passeggeri si sono dimostrati disciplinati quanto a green pass rafforzato, il che certo agevola le cose. La Città Metropolitana di Firenze, dal canto suo, ha confermato il progetto “Ti Accompagno” per garantire, con un numero massimo di 25 unità, il controllo alle principale fermate del Tpl al fine di evitare gli assembramenti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo è stato soccorso dal 118 e portato all'ospedale fiorentino di Careggi con l'elicottero Pegaso. Intervenuta la medicina del lavoro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Cronaca

Attualità

Attualità