Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:53 METEO:GREVE IN CHIANTI12°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
venerdì 05 marzo 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Sanremo, Ibra in ritardo arriva grazie a un passaggio in moto in autostrada: il video

Attualità sabato 13 febbraio 2021 ore 20:02

Temperature a picco, il sale non vince il ghiaccio

spalaneve

Allerta per il gelo in Metrocittà, poiché il calo al di sotto dei -7 gradi rischia di vanificare gli effetti del cloruro di sodio sparso in strada



FIRENZE — Limitare gli spostamenti e prestare massima attenzione alla guida: è il monito che arriva dalla Sala di Protezione civile della Città Metropolitana di Firenze, da cui s segnala che le temperature in queste ore stanno colando a picco, in un tracollo che rischia di vanificare gli effetti del cloruro di sodio sparso dai mezzi spargisale.

Il ghiaccio è in agguato soprattutto laddove ha nevicato. Qui le temperature stanno scendendo al di sotto del -8 gradi, e il limite di operatività dei prodotti utilizzati per i servizi preventivi - il cloruro di sodio, cioè il sale - hanno efficacia fino a -7 gradi. 

Non è finita, perché a causa del forte vento sono segnalati locali accumuli di neve e la caduta di alberature. Il personale del servizio viabilità, del servizio protezione civile della Città Metropolitana di Firenze e di tutti gli appaltatori convenzionati, avvisa l'ente metropolitano fiorentino, stanno lavorando dalla scorsa notte con mezzi spalaneve e spargisale.

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Attualità

Attualità

Cronaca