Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:00 METEO:GREVE IN CHIANTI19°33°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
giovedì 03 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'urgano Flossie porta venti a 175 km/h in Messico: acqua e fango invadono le strade
L'urgano Flossie porta venti a 175 km/h in Messico: acqua e fango invadono le strade

Attualità sabato 13 febbraio 2021 ore 20:02

Temperature a picco, il sale non vince il ghiaccio

spalaneve

Allerta per il gelo in Metrocittà, poiché il calo al di sotto dei -7 gradi rischia di vanificare gli effetti del cloruro di sodio sparso in strada



FIRENZE — Limitare gli spostamenti e prestare massima attenzione alla guida: è il monito che arriva dalla Sala di Protezione civile della Città Metropolitana di Firenze, da cui s segnala che le temperature in queste ore stanno colando a picco, in un tracollo che rischia di vanificare gli effetti del cloruro di sodio sparso dai mezzi spargisale.

Il ghiaccio è in agguato soprattutto laddove ha nevicato. Qui le temperature stanno scendendo al di sotto del -8 gradi, e il limite di operatività dei prodotti utilizzati per i servizi preventivi - il cloruro di sodio, cioè il sale - hanno efficacia fino a -7 gradi. 

Non è finita, perché a causa del forte vento sono segnalati locali accumuli di neve e la caduta di alberature. Il personale del servizio viabilità, del servizio protezione civile della Città Metropolitana di Firenze e di tutti gli appaltatori convenzionati, avvisa l'ente metropolitano fiorentino, stanno lavorando dalla scorsa notte con mezzi spalaneve e spargisale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il bollettino regionale emesso con cadenza settimanale sullo stato della diffusione del virus in Toscana conta i decessi di tre uomini e una donna
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità