Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:20 METEO:GREVE IN CHIANTI12°25°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
«Usa il tuo voto, non lasciare che gli altri decidano per te»: il video del Parlamento Ue in vista delle elezioni

Attualità domenica 02 aprile 2023 ore 19:30

Morto l'ex vicesindaco Calvelli

Alessandro Calvelli
Alessandro Calvelli
Foto di: Francesco Casini / Facebook

Si è spento colpito da un malore a 76 anni, lasciando la comunità sotto choc. Ha presieduto anche il Palio delle Contrade Giostra della Stella



BAGNO A RIPOLI — Comunità sotto choc a Bagno a Ripoli per l'improvvisa morte dell'ex vicesindaco nonché già presidente del Palio delle Contrade Giostra della Stella Alessandro Calvelli.

Amato e simato è stato stroncato da un malore. A dare la notizia su Facebook sono stati sia lo stesso Palio, sia il sindaco di Bagno a Ripoli Francesco Casini: "Una notizia terribile mi ha sconvolto e ha sconvolto tutti noi", scrive il primo cittadino, ricordando quando nove anni fa ebbe a sfidarsi proprio con Calvelli alle primarie.

"Un fulmine a ciel sereno. Ci eravamo sentiti da poco al telefono, era andato a messa come ogni domenica. Posso dire che Alessandro per me è come un padre nell'impegno politico. Un ottimo amministratore che ha svolto il ruolo di vicesindaco dal 2004 al 2014", prosegue Casini. 

E aggiunge: "Un punto di riferimento per tutta Bagno a Ripoli con il suo impegno civico e sociale, anima e colonna portante dell'associazionismo cattolico e non solo, parte attiva e presidente nell’Acli di Grassina e provinciale, nella Fratellanza Popolare, nel Cat, nell’associazione Giostra della Stella Palio delle Contrade, nella Caritas, nella Filarmonica Cherubini, nell'associazione Nuovi Orizzonti".

È con estremo cordoglio che apprendiamo la dipartita del nostro ex presidente Alessandro Calvelli . Un uomo che tanto...

Pubblicato da Giostra della Stella - Palio delle Contrade di Bagno a Ripoli su Domenica 2 aprile 2023

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno