Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:30 METEO:GREVE IN CHIANTI11°19°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
mercoledì 17 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Cronaca venerdì 18 novembre 2016 ore 19:00

Villetta esplosa, ansia per Roberto e le bimbe

Sono gravissime le condizioni dell'uomo e delle bambine scampati alla tragedia. Per loro la prognosi resta riservata. La madre è morta tra le macerie



BAGNO A RIPOLI — La disperazione nella tragedia di Bagno a Ripoli sta in quelle mura sventrate come da una bomba. Di quella villetta infatti non resta più nulla, solo le macerie. 

A quasi un giorno dall'esplosione causata da una fuga di gas che ha raso al suolo la villetta di via Villamagna 113, restano in prognosi riservata Roberto Mantione e le due figlie Gemma di sette anni e Cristal di dieci, mentre la madre è stata trovata morta dopo ore di ricerche.

Lui ricoverato a Careggi, mentre le bimbe al pediatrico Meyer. Entrambe hanno ustioni estese sul corpo: sul 15% la bambina di 10 anni e del 25% la più piccola, causate dalla deflagrazione avvenuta alle 20.40 di ieri sera.

Per la madre Valentina Auciello non c'è stato nulla da fare: il suo corpo è stato estratto a tarda notte dai vigili del fuoco, arrivati sul luogo del disastro poco dopo l'esplosione. 

La violentissima esplosione è stata avvertita a chilometri di distanza. I detriti di quella che era la casa dei Mantione sono stati sparati per decine di metri e alcuni degli edifici circostanti rimasti lesionati sono stati, per il momento, evacuati. Sul posto, nel giro di mezz'ora sono arrivati i vigili del fuoco che hanno lavorato tutta la notte per portare in salvo la famiglia Mantione.

Intanto la procura ha aperto un fascicolo per i reati di crollo, omicidio e lesioni gravissime colposi. Per il momento non ci sono indagati. Molti i nodi che restano da sciogliere: poco prima dell’esplosione, Roberto Mantione, rientrato a casa, ha telefonato al manutentore dell’impianto per segnalare la presenza di un forte odore di gas. 

Però poi è mancato il tempo per intervenire e capire quale ne fosse la sorgente. Dopo la chiamata, il boato assordante che ha squarciato il buio e la tragedia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Servizio di Elisabetta Matini
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Edilizia sanitaria e ammodernamento tecnologico: è su questo che si concentrano 27 progetti d'intervento complementari a quelli del Pnrr
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro