Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:GREVE IN CHIANTI11°21°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta

Attualità martedì 26 settembre 2017 ore 10:20

La palestra della Granacci è tutta nuova

Tagliato il nastro nell'impianto completamente rinnovato dopo un restauro da 450mila euro. Rinnovate le facciate, installati sistemi di sicurezza



BAGNO A RIPOLI — La Festa dello Sport è stata l'occasione per il taglio del nastro della palestra. Presenti il sindaco di Bagno a Ripoli Francesco Casini, l'assessore ai lavori pubblici Enrico Minelli, la dirigente dell'Istituto comprensivo “Teresa Mattei” Amalia Bergamasco e i tecnici del Comune.

Nello specifico, l'intervento ha riguardato tanto le facciate esterne quanto i locali interni, con il rifacimento della gradinata, della pavimentazione e degli spogliati, oltre che la messa a norma dei sistema di sicurezza, a partire da quelli antincendio, è stato finanziato dall'amministrazione comunale con un investimento di oltre 450mila euro. I lavori hanno riguardato tutto il padiglione. Sono state protette dal fuoco le strutture, sono state create nuove uscite di sicurezza, installata una nuova scala di emergenza e sono stati sostituiti tutti i materiali di rivestimento e di finitura. La gradonata degli spettatori ha subìto gli stessi interventi di messa a norma e di restyling, seguendo un disegno unitario con le due palestre. Anche il settore dei servizi a corredo delle palestre è stato sottoposto a importanti lavori di risanamento, sia per la necessità della messa a norma antincendio che per la necessità di ripristinare gli impianti e le finiture.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno