QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
GREVE IN CHIANTI
Oggi 11° 
Domani 14° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
domenica 16 febbraio 2020

Attualità mercoledì 12 febbraio 2020 ore 14:56

Il viaggio dello scuolabus si segue con l'app

Nuovo servizio gratuito per i genitori dei bambini che utilizzano i mezzi di trasporto comunali per gli spostamenti da casa a scuola



BAGNO A RIPOLI — Tutto il viaggio dello scuolabus sullo smartphone minuto per minuto. E' il servizio "Scuola Bus Tracker" presentato dal Comune di Bagno a Ripoli e destinato alle famiglie i cui bambini utilizzano il bus giallo per i tragitti tra casa e scuola. La app, spiega una nota del Comune, permette infatti di localizzare in ogni momento lo scuolabus e di ricevere una notifica al momento dell'arrivo alla fermata scelta. 

Per chiedere l'iscrizione al servizio, scaricabile in modo gratuito dagli store online, basta registrarsi sul sito del Consorzio Re Manfredi che fornisce il servizio di trasporto scolastico del Comune di Bagno a Ripoli. 

Il sindaco Francesco Casini, illustrando la novità, ha detto che "l’obiettivo è offrire un trasporto scolastico di alta qualità, che garantisca la massima sicurezza agli studenti e la massima tranquillità alle loro famiglie”.



Tag

Frecciarossa deragliato, il time-lapse della rimozione dai binari

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità