Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:30 METEO:GREVE IN CHIANTI16°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità domenica 14 settembre 2014 ore 10:31

Domani si torna a scuola. Nonostante le difficoltà

Il sindaco Bonechi: “Mantenuto impegno degli anni passati per un’istruzione di qualità e parità di accesso ai servizi”



CASTELLINA IN CHIANTI — “I bambini e i ragazzi in età scolare sono il nostro futuro e la loro formazione rappresenta, da sempre, una priorità per l’amministrazione comunale, oltre a un investimento fondamentale nella crescita della nostra comunità. Per questo motivo, nonostante i forti tagli che penalizzano gli enti locali, abbiamo mantenuto invariato il nostro impegno a favore della scuola rispetto agli anni passati, sia nella qualità delle attività proposte che nella parità di accesso ai servizi. Questi, infatti, saranno garantiti in maniera capillare su un territorio molto esteso, come quello di Castellina in Chianti, e con tariffe invariate, grazie alla rinnovata compartecipazione del Comune al costo dei servizi stessi”. E' con queste parole che il sindaco di Castellina in Chianti, Marcello Bonechi e l’assessore alla pubblica istruzione, Claudia Sensini danno il via al nuovo anno scolastico che per 250 studenti tra i 3 e i 14 anni si aprirà domani. Torneranno infatti sui banchi di scuola alunni e personale dell’asilo nido e della scuola dell’infanzia in via IV Novembre, della scuola primaria e della scuola secondaria di primo grado “Angelo Roncalli” in via Martiri di Montemaggio.

“Il costo dei servizi a domanda individuale, quali asilo nido, mensa e trasporto scolastico – ha aggiunto il sindaco nell'augurare un buon ritorno a scuola - sarà a carico del Comune per oltre il 50 per cento. Il servizio di scuolabus, in particolare, sarà organizzato in maniera tale da soddisfare tutte le richieste degli utenti che arrivano da zone diverse del territorio comunale e spesso anche lontane dal capoluogo e dalle scuole. Come negli anni passati, inoltre, abbiamo mantenuto invariate le agevolazioni stabilite in base al reddito, con l’obiettivo di aiutare le fasce più deboli soprattutto in un momento di difficoltà socio-economica generale come quella attuale”.

La riduzione delle tariffe per i servizi a domanda individuale a Castellina in Chianti è fissata nell’80 per cento per la fascia Isee da zero a 5.700 euro; nel 60 per cento da 5.701 a 6.900 euro; nel 40 per cento da 6.901 a 8.200 euro; nel 20 per cento da 8.201 a 11 mila euro e nel 10 per cento da 11.001 a 15 mila euro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La scelta di Papa Francesco per il dopo Betori è caduta su don Gherardo Gambelli. Dopo 12 anni in Ciad è parroco e cappellano carcerario a Firenze
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Cronaca

Attualità

Attualità