Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:GREVE IN CHIANTI13°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità mercoledì 31 dicembre 2014 ore 12:00

Dai il nome alla Piazza, un invito rivolto a tutti

Il Comune invita tutti i cittadini a partecipare attraverso una consultazione per l'assegnazione del nominativo da dare alla Piazza di Tavernuzze



IMPRUNETA — Il criterio che si segue abitualmente per l'assegnazione dei nomi alle strade o piazze ha per norma la scelta di persone che abbiano acquistato meriti particolari in campo locale o nazionale, o che abbiano un valore storico, anche internazionale, appartenente al passato, sia esso remoto o recente; si aggiungono a queste categorie tutte le altre. Occorre comunque tener presente che in ogni località vengono prescelte per motivi storici e topografici le denominazioni locali . 

Il nome di strade e piazze spesso nasce dagli usi e costumi del luogo o da personaggi famosi legati per qualche motivazione al territorio. Chi meglio dei cittadini, allora, per consigliare i nomi da attribuire a nuove vie e piazze? 

L'indagine sarà condotta dall'Urp, che provvederà a stilare una scheda per la formulazione delle varie proposte.
Si tratta di un invito rivolto a tutti i cittadini del Comune di Impruneta che vogliono dare il proprio contributo, con particolare riferimento gli appassionati della storia del luogo e delle tradizioni di Impruneta.
La consultazione potrà avvenire nelle sedi di Impruneta e Tavarnuzze.

Le richieste devono contenere una breve motivazione in caso di persone, oppure delle informazioni storico-culturali per altre denominazioni. 

Come fare - I cittadini che intendono partecipare alla intitolazione possono dare il loro contributo inviando la propria proposta nei modi seguenti:
- recandosi presso gli Uffici relazioni con il Pubblico (URP) per compilare l'apposito modulo predisposto e consegnarlo
- per posta elettronica all'indirizzo mail: nome.piazza@comune.impruneta.fi.it (specificando nome, cognome, data di nascita, residenza del votante)

Tempi -  Termine per la presentazione delle proposte è il 10 gennaio 2015.

Verifica -  I nominativi proposti per l'intitolazione della Piazza di Tavarnuzze verranno esaminati e valutati dall' Amministrazione Comunale e inseriti in una rosa di nomi per la consultazione finale.

Consultazione -  Dal 15 e fino al 31 gennaio 2015 si svolgerà la votazione finale con scheda predisposta con i nomi a cui dare la preferenza .  Stessa procedura utilizzata precedentemente.
La consultazione finirà il suo iter il 31 gennaio 2015. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Code e traffico bloccato sul raccordo Siena-Firenze. Chiuso il tratto tra Greve-Impruneta e San Casciano in Val di Pesa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca