Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:GREVE IN CHIANTI16°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Attualità martedì 12 gennaio 2021 ore 16:44

Cento candeline per Lina, l'artigiana del paese

Lina
Lina

Una delle colonne portanti della sezione artigianale della Sagra del Pinolo cuciva, ricamava e si occupava della mostra dei manufatti artigianali



CHIESANUOVA — Tra le prime centenarie del 2021 a soffiare sul traguardo della longevità c'è Lina Salucci che ha ricevuto un omaggio floreale dall'amministrazione comunale di San Casciano.

Il sindaco Roberto Ciappi ha detto "Tuteliamo gli anziani, i nostri nonni sono una delle realtà più preziose che abbiamo, rappresentano le nostre radici, la nostra identità e ci dicono da dove veniamo”.

Lina Salucci domenica scorsa ha condiviso l'importante momento con il figlio che vive con lei, nella frazione di Chiesanuova. Una donna, energica, attiva che si è sempre spesa per la comunità in veste di volontaria tanto da accompagnare, fin dalla nascita, i momenti salienti della storica Sagra del Pinolo.

“Lina è stata una delle colonne portanti della sezione artigianale della nostra festa dedicata al Pinolo - ha ricordato l'assessore Moreno Cheli - cuciva, ricamava e si occupava della mostra dei manufatti artigianali della festa, ha contributo a valorizzare questa tradizione che si è mantenuta nel tempo grazie all'inventiva e all'impegno costante degli abitanti di Chiesanuova ". Vedova da molti anni, Lina ha due figli e un nipote.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo è stato soccorso dal 118 e portato all'ospedale fiorentino di Careggi con l'elicottero Pegaso. Intervenuta la medicina del lavoro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Cronaca