Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:30 METEO:GREVE IN CHIANTI16°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità lunedì 31 agosto 2015 ore 15:17

Bustecca, arriva il dissequestro

La Magistratura accoglie la richiesta del sindaco di Barberino e dell'Unione dei Comuni: ripartono i lavori



BARBERINO VAL D'ELSA — E' stata accolta dalla Magistratura la richiesta di dissequestro avanzata dall'Unione comunale e dal Comune di Barberino Val d'Elsa per il terreno sul quale è in corso un procedimento di esproprio da parte del Comune di Barberino. Si tratta di un'area privata, situata in località Bustecca, dove è prevista la realizzazione di un’area a parcheggio a servizio del polo scolastico e della rotatoria sulla Cassia in corrispondenza del cimitero di Barberino. Soddisfazione è stata espressa dal sindaco di Barberino Giacomo Trentanovi e dal presidente dell'Unione comunale del Chianti David Baroncelli su una vicenda che nel corso degli anni aveva suscitato molte polemiche e anche in questa circostanza continuavano ad essere molto gli scettici sull'esito positivo del ricorso. La Procura della Repubblica ha disposto, dunque, il dissequestro delle aree necessarie alle opere pubbliche programmate dall'Unione comunale per il completamento del campus scolastico. “Avendo concluso la prima fase della gara per l’affidamento dell’appalto - hanno commentato con soddisfazione gli amministratori locali - l'iter per il completamento dei lavori può ripartire, siamo contenti che la nostra richiesta sia stata accolta e in tempi così brevi, ringraziamo per questo l'autorità giudiziaria”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La scelta di Papa Francesco per il dopo Betori è caduta su don Gherardo Gambelli. Dopo 12 anni in Ciad è parroco e cappellano carcerario a Firenze
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Cronaca

Attualità

Attualità