Cronaca mercoledì 24 agosto 2016 ore 12:15
Terremoto, preoccupazione per Montemonaco

Il comune è gemellato con Barberino val d'Elsa. In quella zona non ci segnalazioni di danni. Devastate dalla portato del sisma le zone limitrofe
BARBERINO VAL D'ELSA — Il sindaco di Barberino Giacomo Trentanovi ha telefonato questa mattina al collega Onorato Corbelli, sindaco di Montemonaco. Il paese dei Monti Sibillini è infatti gemellato da anni con il comune barberinese. Fortunatamente, come confermato dal primo cittadino marhigiano, non ci sono segnalazioni di persone morte o ferite durante il sisma di questa notte.
"A Montemonaco attualmente non si contano vittime né feriti - dice il sindaco Trentanovi - Probabilmente dovranno essere evacuate alcune abitazioni ed i danni sono stati prevalentemente in edifici o strutture fatiscenti. Tutta la nostra solidarietà alle popolazioni del centro Italia colpite dal terremoto di questa notte".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI