Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:05 METEO:GREVE IN CHIANTI14°17°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
giovedì 30 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il successo di Alfa al Forum di Assago: canta con Vecchioni "Sogna Ragazzo sogna" come a Sanremo 2024
Il successo di Alfa al Forum di Assago: canta con Vecchioni

Attualità martedì 30 agosto 2016 ore 09:15

Le telecamere di Sereno Variabile a Barberino

Foto Facebook Comune di Barberino Val d'Elsa

Lo scorso fine settimana la troupe del programma televisivo ha registrato una puntata dedicata all'arte, la storia e i prodotti del territorio



BARBERINO VAL D'ELSA — E' dedicata a Barberino Val d'Elsa la prima puntata della stagione invernale di Sereno Variabile che andrà in onda su Rai 2 il prossimo 10 Settembre alle ore 17,10. 

Osvaldo Bevilacqua, patron dello storico programma televisivo, condurrà gli spettatori alla scoperta delle bellezze e delle eccellenze del territorio, spaziando tra i borghi, i castelli, le pievi, i monumenti, i paesaggi, le vigne e aprendo un focus sul centro storico di Barberino Val d'Elsa con le sue peculiarità storico-architettoniche e la vita commerciale e artigianale che anima il castello. 

La puntata è diretta dalla regista Manola Romizi. Il viaggio di “Sereno Variabile” svelerà curiosità e bellezze della Cappella di San Michele Arcangelo, del borgo di Petrognano-Semifonte Petrognano, della Pieve e della Fattoria di Sant'Appiano, del borgo di Linari, dell'orto botanico di Vico d'Elsa, dell'Osservatorio astronomico del Chianti, dei Castelli di Tignano e Monsanto e tanto altro. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana torna a contare le vittime del Coronavirus. Tutti i dati dell'ultimo bollettino regionale emesso a cadenza settimanale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità