QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
GREVE IN CHIANTI
Oggi 12°19° 
Domani 11°16° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
sabato 19 ottobre 2019

Attualità sabato 21 maggio 2016 ore 16:52

Il Comune attiva la Ztl nel mese di Giugno

I dati emersi dai questionari danno ragione al progetto di valorizzazione della giunta Trentanovi. I cittadini interpellati sono favorevole alla Ztl



BARBERINO VAL D'ELSA — Il Comune di Barberino fa partire in via definitiva il piano relativo all'introduzione della Ztl, in programma da Giugno ai mesi autunnali nel centro storico del borgo. 

"La direzione è quella giusta – commenta l'assessore al Centro Storico Cristina Pratesi – la volontà dell'amministrazione comunale di valorizzare il centro storico contemperando le diverse esigenze legate alla vivibilità del borgo e alla promozione turistica del territorio è accolta dai cittadini, a darci ragione sono gli esiti dei questionari che abbiamo fatto pervenire ai residenti e ai quali abbiamo chiesto di esprimere una valutazione sulla sperimentazione della Ztl, avvenuta la scorsa estate". 

La Ztl sarà attiva dal mese di giugno con le modalità che seguono. L'accesso è consentito a tutti i veicoli da Porta Senese dalle ore 6 alle ore 10, tutti i giorni comprese le domeniche e i festivi infrasettimanali. Il divieto di transito è attivo dalle ore 10 alle ore 6 da Porta Senese, ad eccezione dei veicoli dei residenti e delle attività commerciali.



Tag

Conte ai giornalisti: "Italia ha ruolo importante in Ue, cos'altro volete?"

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità