Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:GREVE IN CHIANTI17°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità mercoledì 18 maggio 2016 ore 09:15

​Carenza idrica, intervento tardivo di Publiacqua

C'è anche una scarsa considerazione delle segnalazioni dei cittadini. Il Comune chiede a Publiacqua spiegazioni sui disagi e sul disservizio



BARBERINO VAL D'ELSA — Il sindaco di Barberino Val d'Elsa scrive a Publiacqua per richiedere informazioni più dettagliate e approfondite sulla carenza idrica che si è verificata lo scorso 23 Aprile. 

Si sono verificati diversi disagi dopo un temporale che ha causato un guasto alle condutture idriche di Vico d'Elsa, Pastine, Poneta, Zambra. L'acqua è mancata per diversi giorni nelle frazioni nonostante l'intervento di Publiacque a seguito delle segnalazioni effettuate dai cittadini.

"Riconosciamo gli sforzi di Publiacqua – commenta il sindaco di Barberino Giacomo Trentanovi – ma poiché di fatto i rubinetti sono rimasti a secco per diversi giorni tanto che il ripristino della normalità è avvenuto dopo vari interventi e tentativi successivi, chiediamo a Publiacqua se il problema sia stato definitivamente risolto o è ancora passibile di ricadute, considerata la vetustà delle tubazioni, e se sia stata effettuata una valutazione corretta dei tempi di fornitura della risorsa attraverso l'invio di un'autobotte intervenuta a quasi 72 ore dal guasto, un tempo forse eccessivo per un'emergenza di questo tipo che ha interessato centinaia di famiglie in un'area vasta ed estesa".

"Alcuni utenti mi hanno informato – aggiunge il sindaco Trentanovi - che il calo di pressione era già stato segnalato quindici giorni prima, sarebbe stato opportuno forse esaminare più attentamente le richieste dei cittadini". La lettera è stata inviata anche all'Autorità Idrica Toscana.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le previsioni meteo per il fine settimana vedono la Toscana ancora in altalena. Le temperature però riprendono quota. Ecco tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità