Attualità martedì 05 aprile 2016 ore 18:28
Barberino scommette sul turismo matrimoniale

Il progetto mira all'istituzione dell'ufficio di stato civile decentrato e alla collaborazione delle strutture ricettive e dimore storiche
BARBERINO VAL D'ELSA — La giunta Trentanovi ha pubblicato sulla rete civica l'avviso finalizzato a richiamare l'attenzione delle strutture del territorio, interessate ad aderire al progetto.
"Intendiamo – spiega il sindaco Giacomo Trentanovi - promuovere una fetta importante della nostra economica il turismo matrimoniale, uno dei settori più in crescita nel nostro paese, mettendo in piedi una rete di marketing, valorizzazione e promozione del territorio ad hoc che prevede il coinvolgimento delle nostre strutture e cercare di offrire una risposta alle esigenze delle coppie italiane e straniere che scelgono il Chianti come location ideale per il loro matrimonio".
La creazione degli uffici di stato civile è funzionale alla celebrazione di matrimoni civili all'interno di strutture ricettive o di somministrazione, anche temporanea, di particolare pregio storico, architettonico, ambientale o artistico presenti sul territorio comunale.
Le domande devono essere presentate entro le ore 12 dell'11 aprile 2016. Info: www.barberinovaldelsa.net.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI