Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:45 METEO:GREVE IN CHIANTI10°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Inter, la festa infinita nello spogliatoio dopo la vittoria

Attualità venerdì 27 gennaio 2017 ore 10:19

Un ricordo speciale per la maestra Paola

Teatro Regina Mergherita

Sabato 28 gennaio alle ore 16.30 al Teatro Regina Margherita di Marcialla si terrà un omaggio alla storica insegnante



BARBERINO V.E. — "Tenera e autorevole con i bambini, innovativa e aperta sul piano didattico, Paola Bandinelli, da tutti conosciuta come la maestra Paola, ha rappresentato un punto di riferimento per la scuola e la vita comunitaria di tutto un territorio. Si distingueva per un'eleganza innata e la filosofia educativa di ispirazione montessoriana che aveva fatto propria, fuori e dentro la scuola". Così dal municipio, in una nota, si ricordano della storica insegnante originaria di Barberino Val d'Elsa che è stata la "mamma scolastica" di tante generazioni di studenti prevalentemente di Marcialla, Barberino e Fiano, bambini ora adulti, della scuola materna di Marcialla dove ha insegnato per decenni, dagli anni '60 agli anni '90. 

Sabato 28 gennaio alle 16,30 si terrà una serata in suo onore al Teatro Regina Margherita di Marcialla, con la proiezione di alcuni video-testimonianze e una mostra fotografica alla presenza della famiglia. L'iniziativa Il filo dei ricordi...la maestra Paola è promossa dal Teatro Regina Margherita e dal Consiglio di frazione con il patrocinio dell'Unione comunale del Chianti fiorentino.

L’appello del sindaco Giacomo Trentanovi è rivolto agli ex alunni della maestra Paola. “In tanti siamo stati allievi – dice il primo cittadino - una grande maestra che sapeva parlare ai bambini e traeva gioia dallo stare insieme a loro. Nella scuola pubblica ha trovato la sua casa, ha trasmesso principi e valori e una grande passione per il lavoro di educatrice condiviso con le colleghe che ancora oggi la ricordano con stima e affetto. Vorrei invitare tutti gli ex alunni a partecipare alla serata, ideata e messa in piedi dalla comunità”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo il crollo delle temperature Coldiretti esprime preoccupazione per le gelate tardive che rischiano di compromettere raccolti e miele
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità