Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:GREVE IN CHIANTI13°16°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
mercoledì 01 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lewis Hamilton sfreccia con la sua Mercedes davanti all'Empire State Building

Attualità venerdì 06 novembre 2020 ore 18:44

Una nuova postazione drive through a Tavarnelle

L'ambulatorio all'aperto è attivo da qualche giorno. Il presidente della Misericordia Paolo Naldini: "Abbiamo effettuato oltre 130 tamponi”



BARBERINO TAVARNELLE — Nel Chianti fiorentino c'è una nuova postazione drive through. E’ operativo da qualche giorno, a Tavarnelle Val di Pesa, l’ambulatorio all’aperto che consente di eseguire i tamponi naso-oro-faringei Covid-19 in auto.

La postazione,  gestita dalla Fondazione Misericordia Tavarnelle Barberino mediante una convenzione stipulata con l’Asl Toscana Centro, si trova nel parcheggio dietro la sede e i poliambulatori della Misericordia (via Naldini). 

Per effettuare il tampone occorrono richiesta del medico e prenotazione. All'area si accede in auto e il test viene fatto dal finestrino.

“Si tratta di un servizio che mira a supportare la popolazione in questa difficile fase dell’emergenza sanitaria per il quale abbiamo messo a disposizione personale sanitario della Misericordia – dichiara Paolo Naldini, presidente della Misericordia – in sole due sessioni, iniziate la scorsa settimana, abbiamo effettuato oltre 130 tamponi”. 

“Grazie alle capacità organizzative e professionali della Fondazione della Misericordia – commenta il sindaco David Baroncelli
 
– il nostro territorio si è potuto dotare di un punto drive trough, un sistema che produce molti vantaggi: evita lunghi spostamenti, aumenta il numero dei prelievi e velocizza l’esecuzione dei tamponi, azzera il rischio di assembramento”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un bando dedicato al settore agricolo punta a favorire partenariati a supporto di idee nuove per lo sviluppo delle imprese. I termini per le domande
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità