Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:GREVE IN CHIANTI16°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 aprile per sempre. Dall’Italia al Portogallo, l’altra Liberazione

Attualità mercoledì 27 maggio 2020 ore 18:32

Riaprono tutte le aree gioco

Via libera nei 22 parchi e ai 60 giochi. Baroncelli: “Igienizzate le attrezzature per attuare una pulizia approfondita delle superfici”



BARBERINO TAVARNELLE — Il Comune ha ripristinato l’accesso alle tante aree ludiche all’aperto disponibili tra i borghi, le frazioni e i centri abitati del territorio comunale. 

Quello di fine maggio è il primo weekend di apertura ai giochi nei parchi e nei giardini del territorio comunale

Da sabato 30 maggio le famiglie potranno recarsi negli spazi pubblici dove sono presenti le aree gioco più diverse, altalene, molle, saliscendi e altri attrezzi realizzati in legno e materiale sostenibile. Il Comune ha provveduto ad igienizzare tutti gli elementi ludici presenti nei parchi e nelle zone verdi.

“Nel rispetto delle disposizioni governative in materia di sicurezza, i genitori potranno accompagnare i propri figli negli oltre 20 parchi, dotati di 60 giochi di Barberino Tavarnelle – ha detto il sindaco David Baroncelli - ci siamo adoperati con il personale dell’Ufficio tecnico per igienizzare le attrezzature e continueremo ad operare una pulizia approfondita delle superfici più toccate”. Gli interventi igienizzanti saranno eseguiti per consentire ai piccoli di fruire in tutta sicurezza i giochi che si trovano all’interno delle aree”. 

Si ricorda che in questa seconda fase dell’emergenza le misure di prevenzione sono fondamentali ai fini del contenimento e della gestione del contagio da Covid-19. Occorre dunque attenersi strettamente, soprattutto quando ci si reca in spazi all’aperto frequentati da altre persone, ai criteri di distanziamento sociale e indossare i dispositivi di protezione individuale


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Al via 11 progetti di formazione in simulazione rivolti al personale sanitario. Serviranno ad affinare le tecniche in vari ambiti della medicina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità