Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:46 METEO:GREVE IN CHIANTI10°21°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità venerdì 10 luglio 2020 ore 10:23

Alla stazione barriere e telecamere antidegrado

Per impedire l’accesso ai veicoli non autorizzati l'amministrazione ha predisposto un sistema di videosorveglianza con l'inserimento di sbarramenti



BARBERINO TAVARNELLE — Un impianto di vigilanza è stato collocato all’ingresso della stazione ferroviaria di Zambra per non consente il passaggio a camper, roulottes, autocaravan o mezzi pesanti ma solo ad autovetture e mezzi di soccorso. lo scopo è rendere più sicura e decorosa l’area della Zambra il Comune di Barberino Tavarnelle ha finanziato un intervento di manutenzione straordinaria per l’installazione di barriere automatiche che impediscono l’accesso e la sosta dei veicoli non autorizzati. 

“La realizzazione di questo intervento che all’amministrazione ha richiesto una spesa pari a circa 20mila euro - ha detto l’assessore ai Lavori Pubblici Roberto Fontani - è scaturita dalla necessità di monitorare e regolamentare il transito in direzione del piazzale antistante la stazione ferroviaria. L’obiettivo è quello di garantire la sicurezza dell’area impedendo l’uso improprio del parcheggio e l’abbandono di rifiuti, prevenire e contrastare il fenomeno degli atti vandalici”. La funzione di controllo delle sbarre è stata implementata dall’acquisizione di un sistema di videosorveglianza che sarà installato a breve.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno