comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:43 METEO:GREVE IN CHIANTI12°19°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
domenica 01 novembre 2020
corriere tv
De Luca: «Ho ascoltato sindaci autentiche nullità, gente che andrebbe affidata ai servizi sociali»

Attualità venerdì 16 ottobre 2020 ore 15:00

Nuovo ponte pedonale di Grassina, via ai lavori

Foto ufficio stampa Comune di Bagno a Ripoli

Novanta giorni per completare il passaggio pedonale dopo la conclusione del primo lotto accanto alla Casa del Popolo l'anno scorso



BAGNO A RIPOLI — Partono i lavori sul ponte pedonale tra piazza Umberto I e via Bikila a Grassina.  Si comincia il 19 ottobre e i lavori andranno avanti per 90 giorni durante i quali il ponte resterà chiuso al passaggio dei pedoni. 

Importo complessivo di 70.000 euro cofinanziati in buona parte dalla Regione Toscana, grazie all’aggiudicazione da parte del Comune dei fondi per la valorizzazione dei luoghi di commercio e la rigenerazione degli spazi urbani.

“La riqualificazione del ponte sull’Ema – ha detto il sindaco Francesco Casini –è un punto importante nella nostra strategia per il rilancio del centro della frazione, che rafforzerà il collegamento tra la piazza, il retro della Casa del Popolo e la zona di via Bikila. Sarà un’opera “green” improntata alla sostenibilità, un “ponte giardino” che i cittadini potranno vivere e sentire proprio”.

Nello specifico, saranno rifatte pavimentazione, illuminazione e cancellate.

Sarà anche aggiunta, ha detto l’assessora allo sviluppo economico Francesca Cellini "una speciale cartellonistica dedicata alle attività commerciali di Grassina, in linea con le finalità del Bando regionale. Un modo in più per valorizzare il nostro Centro Commerciale Naturale”.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità