Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:00 METEO:GREVE IN CHIANTI19°33°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
giovedì 03 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'urgano Flossie porta venti a 175 km/h in Messico: acqua e fango invadono le strade
L'urgano Flossie porta venti a 175 km/h in Messico: acqua e fango invadono le strade

Attualità martedì 06 aprile 2021 ore 19:02

Covid, 13 nuovi casi nel Chianti

Calano i tamponi registrati e di conseguenza la soglia dei contagiati, sono attesi i dati delle prossime ore per definire l'andamento settimanale



BAGNO A RIPOLI — Sono 13 i nuovi casi positivi emersi nelle ultime 24 ore nel Chianti e riportati nel report relativo alla Città metropolitana reso noto dalla Asl Toscana Centro. I contagi nel Chianti delle precedenti 48 ore sono rimasti in media tra i 37 ed i 36 casi a Pasqua e Pasquetta.

Il numero dei tamponi effettuati a livello toscano. I test molecolari eseguiti nelle ultime 72 ore è passato dai 16.000 di Pasqua ai 9.000 di Pasquetta, ed oggi sono 6.800. Per quanto riguarda gli antigenici rapidi lo scarto è da 8.000 di Pasqua a 1.400 di Pasquetta ai 1.900 di oggi.

Dopo i 525 tamponi positivi di Pasqua, a Pasquetta sono stati 323 i contagi registrati, calati ulteriormente nelle ultime 24 ore. Si tratta di un drastico calo per la curva epidemiologica, ben visibile sui grafici che riportano l'andamento giornaliero dei contagi. Saranno necessari però i dati delle prossime ore per tracciare un trend settimanale.

Nel dettaglio i nuovi tamponi positivi sono emersi a Bagno a Ripoli 5, Barberino Tavarnelle 1, Greve in Chianti 4, Impruneta 1, San Casciano in Val di Pesa 2.

Per conoscere i dati aggiornati di tutta la Regione Toscana clicca qui.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il bollettino regionale emesso con cadenza settimanale sullo stato della diffusione del virus in Toscana conta i decessi di tre uomini e una donna
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità