Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:00 METEO:GREVE IN CHIANTI15°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
domenica 11 aprile 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
«Raga, se arrivano gli sbirri nessuno scappa», la guerriglia a San Siro

Attualità martedì 06 aprile 2021 ore 19:02

Covid, 13 nuovi casi nel Chianti

Calano i tamponi registrati e di conseguenza la soglia dei contagiati, sono attesi i dati delle prossime ore per definire l'andamento settimanale



BAGNO A RIPOLI — Sono 13 i nuovi casi positivi emersi nelle ultime 24 ore nel Chianti e riportati nel report relativo alla Città metropolitana reso noto dalla Asl Toscana Centro. I contagi nel Chianti delle precedenti 48 ore sono rimasti in media tra i 37 ed i 36 casi a Pasqua e Pasquetta.

Il numero dei tamponi effettuati a livello toscano. I test molecolari eseguiti nelle ultime 72 ore è passato dai 16.000 di Pasqua ai 9.000 di Pasquetta, ed oggi sono 6.800. Per quanto riguarda gli antigenici rapidi lo scarto è da 8.000 di Pasqua a 1.400 di Pasquetta ai 1.900 di oggi.

Dopo i 525 tamponi positivi di Pasqua, a Pasquetta sono stati 323 i contagi registrati, calati ulteriormente nelle ultime 24 ore. Si tratta di un drastico calo per la curva epidemiologica, ben visibile sui grafici che riportano l'andamento giornaliero dei contagi. Saranno necessari però i dati delle prossime ore per tracciare un trend settimanale.

Nel dettaglio i nuovi tamponi positivi sono emersi a Bagno a Ripoli 5, Barberino Tavarnelle 1, Greve in Chianti 4, Impruneta 1, San Casciano in Val di Pesa 2.

Per conoscere i dati aggiornati di tutta la Regione Toscana clicca qui.

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo i 28 tamponi positivi emersi ieri, oggi il territorio conosce un raddoppio di contagi. Il dettaglio territoriale dal bollettino Asl
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Libero Venturi

Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Attualità

Attualità

Attualità