Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:GREVE IN CHIANTI17°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità giovedì 06 luglio 2017 ore 18:05

Concerto ai Ponti, scatta l'ordinanza anti-vetro

In occasione dello spettacolo ai giardini pubblici è vietata la vendita e l'introduzione di bevande in contenitori e bottiglie di vetro e lattine



BAGNO A RIPOLI — Bottiglie di vetro e lattine vietate al giardino I Ponti nella serata di venerdì 7 luglio. In occasione del concerto del gruppo fiorentino degli Sbanebio, al quale sono attese alcune centinaia di persone, il Comune ha deciso di emettere una apposita ordinanza con cui rendere off limits a contenitori di vetro l'area a verde pubblico e le vie circostanti. 

Nel dettaglio, il provvedimento vieta la somministrazione, la vendita, l'introduzione e il consumo di bevande (alcoliche e non) contenute in bottiglie o altri contenitori di vetro e in lattine durante la manifestazione. L'ordinanza sarà in vigore dalle 20,30 di domani alle 2 di sabato 8 luglio. E avrà una valenza circoscritta all'area a verde pubblico I Ponti e alle strade limitrofe come Va Pizzi, Piazza Vittoria, Via Procacci, Via Bocci, Via Roma (da Via Procacci a Via Bocci).

“Da sempre il nostro Comune promuove un divertimento sano e rispettoso degli altri e del decoro pubblico – dice il sindaco Francesco Casini -. Anche questo provvedimento si muove nella stessa direzione: vogliamo prevenire eventuali forme di pericolo e fattori di rischio e garantire a chi parteciperà al concerto di passare qualche ora in tutta tranquillità all'insegna della musica e del divertimento”. 

Nel quadrilatero interessato dall'ordinanza sarà vietato anche l’abbandono di bottiglie o contenitori di vetro e simili, al fine di evitare situazioni di degrado al decoro urbano, ambientale ed igiene pubblica, nonché possibili pericoli per l’incolumità e la sicurezza delle persone e del patrimonio pubblico e privato.
Sono escluse dal divieto, la somministrazione con servizio al tavolo o al banco, negli spazi appositamente organizzati per tale attività di somministrazione. Eventuali violazioni saranno punite con sanzioni amministrative pecuniarie.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La scelta di Papa Francesco per il dopo Betori è caduta su don Gherardo Gambelli. Dopo 12 anni in Ciad è parroco e cappellano carcerario a Firenze
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità