comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
GREVE IN CHIANTI
Oggi 16°23° 
Domani 17°25° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
sabato 06 giugno 2020
corriere tv
Ultrà e estremisti di destra caricano i giornalisti presenti al Circo Massimo

Attualità lunedì 30 dicembre 2019 ore 12:27

Capodanno, il sindaco invita a limitare i botti

L'appello di Francesco Casini: “Un piccolo gesto di civiltà per festeggiare in sicurezza e nel rispetto degli altri”



BAGNO A RIPOLI — In vista di Capodanno, anche quest’anno il Comune invita i cittadini a evitare o limitare botti e petardi durante i festeggiamenti di San Silvestro. 

"Una campagna di sensibilizzazione - spiega il Comune- che ha l’obiettivo di tutelare le persone più fragili e i soggetti maggiormente a rischio, che possono trarre conseguenze negative dal rumore provocato dal lancio di botti. In primo luogo, anziani e bambini, in presenza dei quali si raccomanda di non maneggiare petardi. Fino ad arrivare agli amici a quattro zampe: cani e gatti che molto spesso, spaventati dal fragore, possono scappare dalle proprie abitazioni e smarrirsi".

“Facciamo in modo – lancia l’appello il sindaco Francesco Casini – che la notte di San Silvestro sia davvero una festa per tutti. Sappiamo che per molti è una tradizione quella di tirare i botti per Capodanno, ma quello che per qualcuno è divertimento, per altri può avere serie conseguenze. Pertanto vi invitiamo a limitarne l’uso, un piccolo accorgimento per festeggiare tutti in sicurezza e nel rispetto degli altri”.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità