Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:50 METEO:GREVE IN CHIANTI19°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
I tifosi di Cristiano Ronaldo «impressionati» dalla foto dei suoi piedi

Attualità lunedì 18 marzo 2019 ore 09:07

Via Kennedy, decolla la rinascita

Approvato dal Consiglio comunale il piano attuativo per la riqualificazione. L'intervento comporta la demolizione di una vecchia fabbrica abbandonata



SAN CASCIANO — Con l’approvazione del piano attuativo decolla la rinascita di via Kennedy.  Il Consiglio comunale ha dato via libera al piano attuativo a iniziativa privata.

“Un lavoro di grande importanza - dichiara il sindaco Massimiliano Pescini - che trova realizzazione concreta nell’approvazione del piano attuativo. Il documento offre risposte importanti ad un'area che costituisce la porta di ingresso al paese e necessita di un'articolata opera di riqualificazione. Via Kennedy potrà migliorare sia sotto il profilo ambientale sia dal punto di vista dell'accessibilità con la realizzazione di parcheggi, nuove vie di collegamento e il rifacimento di tratti stradali. Oltre agli interventi legati alla viabilità di cui potrà beneficiare tutta la zona che si estende a Decimo, il piano attuativo è un progetto di recupero edilizio che ha il suo punto di forza nell’integrazione tre opere pubbliche e private".

Il piano si compone di due comparti e si propone di realizzare, nel rispetto di quanto previsto e disciplinato dal Ruc, 14 appartamenti per edilizia residenziale di cui 11 appartamenti in edilizia residenziale, suddivisi in 5 in edilizia convenzionata, 2 destinati all'affitto e 3 alla vendita, e altri 3 appartamenti. 

Sono previsti inoltre 200 metri quadri a destinazione commerciale e altri 200 a destinazione direzionale. L'assegnazione degli alloggi di edilizia convenzionata avverrà attraverso un bando di rilevanza pubblica e la redazione di una specifica graduatoria a cura dell'amministrazione comunale. Il piano prevede anche la realizzazione di opere di urbanizzazione primaria a scomputo dei relativi oneri che consistono in opere funzionali. "Tra le opere - aggiunge il sindaco - è di fondamentale importanza la realizzazione della strada pubblica di collegamento tra via Kennedy e piazzale Aldo Moro. Sono previste la realizzazione delle modifiche sulla attuale viabilità a servizio del parcheggio di piazzale Aldo Moro, necessario per il collegamento fra la nuova strada e la rotatoria di piazza Zannoni, la realizzazione del primo tratto della nuova viabilità a servizio del futuro parcheggio sottostante il muro di contenimento di piazzale Aldo Moro, la modifica del tratto esistente di via Kennedy da via Cassia per Firenze all'innesto con la nuova strada”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno