Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:GREVE IN CHIANTI16°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità venerdì 07 aprile 2017 ore 14:48

​Pecorino e Finocchiona verso il Vinitaly

Il Pecorino Toscano DOP e la Finocchiona IGP rinnovano la presenza al Vinitaly di Verona, in programma dal 9 al 12 aprile per la 51esima edizione



VERONA — Le due eccellenze dell’enogastronomia toscana saranno ospiti del Consorzio Chianti Classico insieme ad altri consorzi di tutela, dal vino all’olio, dal formaggio ai salumi, rafforzando la sinergia avviata da tempo per promuovere in maniera sempre più forte il patrimonio agroalimentare toscano.

A rappresentare i consorzi di tutela del Pecorino toscano DOP e della Finocchiona IGP saranno i rispettivi direttori, Francesco Seghi e Andrea Righini.

“La manifestazione internazionale dedicata a vini e distillati - afferma Andrea Righini, direttore del Consorzio tutela Pecorino Toscano DOP - si conferma una vetrina prestigiosa per promuovere il nostro prodotto, che trova nel vino un partner ideale. Ringrazio il Consorzio Chianti Classico per averci coinvolto anche quest’anno, portando avanti una collaborazione che rafforza la promozione delle eccellenze enogastronomiche toscane”.

“Il Consorzio di tutela della Finocchiona IGP - afferma il direttore, Francesco Seghi - è lieto di partecipare anche quest’anno al Vinitaly insieme al Consorzio Chianti Classico e ad altri prodotti Dop e Igp della Toscana, cogliendo un’ulteriore occasione di promozione per il nostro prodotto”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quando scoprì che il padre fece parte del Battaglione della Morte cambiò cognome avviando la pacificazione con superstiti e familiari delle stragi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità