Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:GREVE IN CHIANTI16°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità mercoledì 27 luglio 2016 ore 16:28

Trovazaino, si donano libri e materiale scolastico

Un servizio gratuito che permetterà lo scambio di testi e materiale necessario all'attività scolastica per l'anno 2016-2017



SAN CASCIANO — E' già a buon punto la raccolta del materiale, testi e accessori per l'attività scolastica.

Un'idea sostenuta e allestita dal Comune di San Casciano nello spazio messo a disposizione dal Circolo Acli di piazza Cavour. Per contrastare il caro libri e sostenere le famiglie l'iniziativa è rivolta a raccogliere e scambiare tutti i libri di testi in buono stato di conservazione così come altro materiale didattico che servirà a tutti i bambini che ne avranno bisogno per il prossimo anno scolastico.

Ogni giovedì dalle 17,30 fino al 15 Settembre, il progetto "Trovazaino", uno scambio gratuito, gestito dall'educatrice professionale Laura Dainelli, tra chi cede materiale scolastico e chi lo ritira, cerca una famiglia che 'lo adotti'. 

"Invitiamo i cittadini a donare libri e materiale scolastico che a loro non serve più – commenta l'assessore alle Politiche sociali Elisabetta Masti - e che potranno avere nuova vita offrendolo alle famiglie che ne hanno più bisogno. Il Trovazaino, scambio ecosostenibile e solidale, è un servizio che funziona, come testimoniano i dati dello scorso anno, il bilancio è più che positivo: abbiamo aiutato infatti una settantina di famiglie consegnando loro i testi che occorrevano per l'anno scolastico 2015-2016".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quando scoprì che il padre fece parte del Battaglione della Morte cambiò cognome avviando la pacificazione con superstiti e familiari delle stragi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità