Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:46 METEO:GREVE IN CHIANTI15°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Attualità lunedì 13 giugno 2016 ore 11:34

Contro il caro-libri c'è il "Trovazaino"

​Il Comune si organizza per venire incontro alle numerose famiglie che ogni anno vedono lievitare il costo dei libri e del materiale scolastico



SAN CASCIANO — Parte la prossima settimana nei locali del Circolo Acli di San Casciano il servizio finalizzato ad abbattere la spesa sull’acquisto dei libri, degli accessori e del materiale scolastico. 

La proposta arriva dalla giunta Pescini per creare uno spazio, gestito dal personale del Comune, in cui poter effettuare lo scambio aperto a tutti. 

Partirà giovedì 16 Giugno negli spazi del Circolo Acli di San Casciano dalle ore 17 alle ore 18,30, in collaborazione con il Centro del Riuso Solidale di Canciulle.

Sarà possibile scambiare il materiale didattico con i testi scolastici per la scuola di secondo grado.

“Il servizio – dichiara il sindaco Massimiliano Pescini – mira a incentivare uno scambio no profit, senza acquisto o vendita, crea un circolo virtuoso di testi e materiale scolastico, il Trovazaino è rivolto a tutti ed in particolare alle famiglie che si trovano in situazione di svantaggio socio-economico”. 

Insieme ai libri e al materiale scolastico si potrà scambiare anche grembiuli, zaini, tovagliette, astucci, matite, pennarelli, quaderni, album da disegno, sacchetti scuola materna, squadre, tute, scarpe da ginnastica.

L'iniziativa rimarrà a disposizione delle famiglie per tutta l'estate dal 16 Giugno al 15 Settembre, ad eccezione del periodo di chiusura del Circolo. 

Il ritiro dei testi è in programma dal 14 luglio al 15 settembre. Informazioni: tel. 055 8256314, cell. 370 3119043 - l.dainelli@comune.san-casciano-val-di-pesa.fi.it.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I vigili del fuoco hanno allontanato, in via precauzionale, le quattro famiglie residenti. Accertamenti sulla sicurezza dell'area
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità