QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
GREVE IN CHIANTI
Oggi 15°25° 
Domani 12°20° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
domenica 24 giugno 2018

Attualità martedì 27 febbraio 2018 ore 11:03

A Tavarnelle investimenti per tre milioni

Restyling del Palazzo consiliare e realizzazione dell'Info point, adeguamento impianti sportivi, ampliamento del cimitero, interventi sugli immobili



TAVARNELLE VAL DI PESA — A spiegare tutto è il sindaco David Baroncelli. “L'opera centrale del primo anno - precisa il primo cittadino - è rappresentata dal restauro conservativo del palazzo consiliare di Tavarnelle e la realizzazione dell’Infopoint, si tratta di un importante progetto di restyling dell’edificio comunale che rafforzerà la propria vocazione turistico-culturale. 

La struttura potrà vivere di eventi espositivi, incontri e convegni in spazi adeguati, funzionali e consoni alle esigenze contemporanee di marketing e promozione del nostro territorio”. L'importo che si rende necessario per realizzare l'opera pubblica è pari a 500mila euro. 

Altro fondo da mezzo milione di euro sarà investito, nel corso del 2018, nella realizzazione di nuovi spogliatoi e nell'adeguamento degli impianti di illuminazione nei campi sportivi del capoluogo e di Sambuca. Il Comune si è attivato ai fini del reperimento delle risorse necessarie partecipando al bando nazionale sulle periferie, settore sportivo.

Le previsioni del 2019 si contraddistinguono per l’ampliamento e la manutenzione straordinaria del cimitero del capoluogo per una spesa complessiva pari a 200mila cui si aggiungono 100mila euro, finalizzati alla realizzazione di interventi di manutenzione straordinaria sugli immobili comunali."



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità