comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
GREVE IN CHIANTI
Oggi 18°31° 
Domani 22°34° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
mercoledì 08 luglio 2020
corriere tv
Le farmacie e il calo delle vendite delle mascherine: «Colpa anche del caldo»

Attualità mercoledì 03 giugno 2020 ore 11:00

Museo e Torre panoramica di nuovo aperti

Foto Facebook Torre Panoramica del Chianti

I visitatori possono tornare con mascherina e mantenendo il distanziamento come previsto dalle norme anti-Covid. Riparte anche la biblioteca



SAN CASCIANO VAL DI PESA — Nuova fase dopo i mesi di chiusura per Covid, anche per i luoghi della cultura sancascianesi. Sono infatti di nuovo aperti il museo d'arte 'Giuliano Ghelli' e la Torre panoramica del Chianti.

Per accedere alle due strutture, ovviamente, è necessario attenersi in modo scrupoloso alle norme anti-contagio previste dalle disposizioni regionali e governative per il contenimento del contagio da Covid-19: occorre, cioè, indossare la mascherina e mantenere il distanziamento sociale. 

Nello specifico, il Museo di San Casciano ha riaperto al pubblico con la possibilità per il primo mese, fino al 28 giugno, di accedere gratuitamente alle sale. La struttura ospita ospitano capolavori come la Madonna col Bambino di Ambrogio Lorenzetti e importanti reperti archeologici etruschi e romani, come la Stele dell’Arciere. Oltre alle sezioni di arte sacra e archeologia, c'è anche la nuova sezione di arte contemporanea. Questi gli orari: giovedì e domenica, 10-13 e 16-19.

Per quanto riguarda la Torre Panoramica del Chianti, questa sarà accessibile il sabato e la domenica ore 10-13 e 16 -19.

“Siamo molto felici che si si sia potuto riaprire - dichiara l’assessore alla Cultura Maura Masini - ci siamo adoperati per attivare tutte le necessarie disposizioni al fine di garantire sicurezza e tutela ai visitatori. La proposta della gratuità per un mese ha il significato di un benvenuto speciale, un abbraccio ideale con cui accogliere cittadini e turisti. E’ un invito a tornare a vivere l’Italia dei piccoli grandi tesori artistici, la bellezza e la storia della nostra umanità”.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità