Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:GREVE IN CHIANTI16°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità giovedì 31 marzo 2016 ore 23:03

Chianti unito sul rischio idraulico

Sopralluoghi e riunioni con i sindaci per concordare le azioni preventive necessarie nei comuni di Barberino, Greve, San Casciano e Tavarnelle



SAN CASCIANO VAL DI PESA — I Comuni dell’Unione comunale del Chianti fiorentino avviano un percorso innovativo con un nuovo modus operandi sulla gestione del patrimonio pubblico con l’obiettivo di individuare le criticità relative al rischio idraulico e definire una strada per la risoluzione con interventi puntuali e mirati. 

Per questo nelle ultime settimane si sono svolti sopralluoghi specifici, effettuati in ogni comune, e incontri operativi: il Consorzio di Bonifica 3 Medio Valdarno e i Comuni di Barberino Val d’Elsa, Greve in Chianti, San Casciano Val di Pesa, Tavarnelle Val di Pesa hanno fatto il punto della situazione rispetto alle manutenzioni ordinarie e straordinarie contro il rischio idraulico nel Chianti Fiorentino.

Il lavoro è servito per rilevare una mappatura completa dei corsi d'acqua individuando le diverse problematiche e concordando per ciascuna di esse l’iter e i tempi necessari alla loro risoluzione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quando scoprì che il padre fece parte del Battaglione della Morte cambiò cognome avviando la pacificazione con superstiti e familiari delle stragi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità