Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:GREVE IN CHIANTI16°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Cronaca venerdì 25 marzo 2016 ore 17:11

Una bara di rose bianche per Lucrezia

Una folla commossa ha partecipato ai funerali di Lucrezia Borghi morta per l'incidente del pullman a Tarragona. Negozi chiusi per lutto a Greve



GREVE IN CHIANTI — Tutta la cittadina di Greve in Chianti era listata a lutto. Lo strazio di amici e parenti per l'ultimo saluto a Lucrezia, nella chiesa di Greve che non ce l'ha fatta contenere l'affetto di tutte le persone. Davanti alla bara i genitori, il fratellino, i nonni. Intorno alla famiglia tutta la comunità. 

"Ho chiesto un miracolo, ho pregato tanto perché arrivasse un'altra notizia, ma non sono stato esaudito. Io confido in Lui. Un giorno capirò perché", ha detto don Luca Albizzi che ha visto conosciuto Lucrezia quando era bambina. Il parroco ha ricordato alcuni momenti della vita della giovane studentessa, la Cresima il suo lavoro da catechista, il suo modo di essere solare, positiva, libera e sorridente. Poi il ricordo struggente della amiche di una vita. 

Un applauso ha salutato la bara all'uscita dalla chiesa, poi la sepoltura nel cimitero di Greve della studentessa della facoltà di Economia di Firenze.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quando scoprì che il padre fece parte del Battaglione della Morte cambiò cognome avviando la pacificazione con superstiti e familiari delle stragi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità