Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:05 METEO:GREVE IN CHIANTI15°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Cronaca giovedì 18 maggio 2017 ore 18:06

La gelata di primavera ha graziato il Chianti

Il direttore del consorzio Chianti Classico Liberatore ha scongiurato ripercussioni pesanti sulla produzione dopo il brusco crollo delle temperature



FIRENZE — Ha fatto paura la gelata primaverile che qualche settimana è piombata anche sulla Toscana rischiando di compromettere le colture. Nel Chianti classico "siamo stati interessati anche noi dalla gelata di alcune settimane fa, fortunatamente non in una percentuale tale da compromettere il nostro prodotto". A dirlo è stato il direttore del consorzio del Chianti Classico Giuseppe Liberatore a margine di un incontro all'Accademia dei Georgofili a Firenze. 

"Sono state colpite sopratutto - ha detto - le zone di fondovalle dove solitamente si producono gli Igt. Da questo punto di vista devo dire che è andata bene rispetto a zone italiane dove si è arrivato a un abbattimento della produzione anche del 40-50 per cento".

"Al netto di questo evento - ha poi aggiunto - la stagione sta procedendo in modo corretto ma siamo ancora a maggio ed è troppo presto per parlare", ha aggiunto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quando scoprì che il padre fece parte del Battaglione della Morte cambiò cognome avviando la pacificazione con superstiti e familiari delle stragi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Attualità

Attualità