Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:GREVE IN CHIANTI17°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità venerdì 07 ottobre 2016 ore 17:44

Lo stemma del Consorzio scolpito dagli studenti

Gli studenti del liceo artistico di Porta Romana a Firenze consegneranno domenica prossima lo stemma del Consorzio Chianti Classico da loro scolpito



GREVE IN CHIANTI — Domenica 9 Ottobre presso il comune di Greve in Chianti si terrà la cerimonia di consegna dello stemma alle autorità del Consorzio Chianti Classico. Scolpito sulla pietra del luogo, il Macigno di Greve, da tre studenti di pittura e scultura del liceo artistico di Porta Romana e con Rocco Spina, loro docente di discipline plastiche e scultoree, lo stemma del Gallo nero è stato realizzato in occasione dell’anniversario dei 300 anni dall’istituzione del territorio chiantigiano da parte della famiglia Medici.

I tre studenti, Francesco Cansella, Giorgio Maria Crescentini e Brando Pieraccini hanno scolpito una lastra di pietra estratta nella storica cava di Caprolo, sulle colline di Greve, e messa a disposizione dalla Frosini Pietre di Lastra a Signa.

Lo stemma è contraddistinto dalle date 1716 – 2016 per sottolineare l’evento storico che domenica 9 ottobre verrà celebrato con la consegna dello stemma, alla presenza degli studenti, di Rocco Spina, di Angela Pecetta, dirigente scolastico del liceo artistico di Porta Romana e delle autorità.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La scelta di Papa Francesco per il dopo Betori è caduta su don Gherardo Gambelli. Dopo 12 anni in Ciad è parroco e cappellano carcerario a Firenze
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità