Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:46 METEO:GREVE IN CHIANTI16°29°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
giovedì 18 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Caos alla Camera dopo l'ok alla separazione delle carriere: cosa è successo - il video
Caos alla Camera dopo l'ok alla separazione delle carriere: cosa è successo - il video

Attualità venerdì 23 ottobre 2020 ore 18:12

Un nuovo look per il circolo di Ponte a Niccheri

L'edificio riqualificato ospiterà anche il punto informazioni turistiche. Investimento di 70mila euro e fine lavori in tre mesi



BAGNO A RIPOLI — Stanno per iniziare i lavori di riqualificazione del circolo di Ponte a Niccheri.

L'intervento, sul quale il Comune ha investito 70mila euro, interesserà sia la parte esterna che l'interno del circolo e prevede il rifacimento del tetto e la realizzazione di nuovi servizi. 

Una volta terminati i lavori, che dureranno circa tre mesi, l'edificio ospiterà anche il nuovo punto informazioni turistiche.

“Questi interventi – spiega il sindaco Francesco Casini – attesi da tempo, finalmente renderanno più funzionale la struttura del circolo. Daranno nuovo impulso ad un luogo di socialità e aggregazione molto importante per la frazione di Ponte a Niccheri. E con la realizzazione del nuovo punto informazioni, il territorio si avvarrà di un nuovo servizio per potenziare la propria vocazione turistica”.

“Oltre ai benefici per i frequentatori del circolo, che avranno una casa finalmente rinnovata – dice l’assessora al turismo Francesca Cellini – mi soffermo sull’importante novità dell’info-point. Quella di Ponte a Niccheri sarà una sede privilegiata, collocata su uno dei principali crocevia del territorio, su una direttrice obbligata per visitare le frazioni del nostro comune e per raggiungere il Chianti”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nessun decesso calo dei ricoveri, ma aumento dei casi segnalati: questo registra il bollettino regionale emesso a cadenza settimanale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Elezioni

Attualità

Cronaca

Attualità