Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:GREVE IN CHIANTI10°21°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
lunedì 06 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video delle prove della Bugatti Bolide in pista, su asciutto e bagnato

Attualità lunedì 13 settembre 2021 ore 17:48

A 4 anni ha una malattia rara, appello per le cure

I genitori di un bimbo affetto da una rarissima malattia hanno lanciato un appello per una raccolta fondi necessaria ad aiutarlo nel percorso di cura



BAGNO A RIPOLI — Leonardo e Patrizia, genitori del piccolo Francesco di 4 anni, residente nella frazione di Antella nel Comune di Bagno a Ripoli, hanno lanciato un appello per aiutare il piccolo affetto dalla Sindrome di Crouzon. 

Una raccolta fondi è stata promossa dalla Misericordia di Antella ed altri eventi sono in programma nella provincia di Firenze per sostenere la famiglia nelle spese mediche.

La sindrome di Crouzon è una rarissima malattia che deforma il cranio fin dalla nascita.

Il piccolo Francesco da fine mese a Novembre prossimo dovrà sottoporsi a ben tre delicate operazioni in un centro specializzato di Parigi, dove dovrà trattenersi per tre mesi insieme alla famiglia.

Il sindaco di Bagno a Ripoli Francesco Casini, l'assessora comunale Eleonora Francois e il governatore Paolo Nencioni terranno una conferenza stampa nella giornata di domani, 14 Settembre per sostenere la raccolta fondi a nome della Città metropolitana di Firenze.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La ricerca, in collaborazione con Regione e Artea, sarà realizzata dal Dipartimento di scienze per l’economia e l’Impresa dell'università di Firenze
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità